Nell’ambito delle misure adottate dal Governo per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 (coronavirus), le aziende sono state invitate ad utilizzare la pratica dello smart working, al fine di conciliare il lavoro con la limitazione di uscita dalle proprie abitazioni.

La definizione di smart working (o lavoro agile), contenuta nella Legge n. 81/2017, pone l’accento sulla flessibilità organizzativa, sulla volontarietà delle parti che sottoscrivono l’accordo individuale e sull’utilizzo di strumentazioni che consentano di lavorare da remoto (come ad esempio: pc portatili, tablet e smartphone).

Proprio per questo, la nostra società mette a disposizione i propri consulenti sia per guidare i clienti verso la scelta dei servizi più adatti alle esigenze aziendali, sia per la configurazione ed installazione dei pacchetti scelti, supportandoli durante ogni fase, dall’acquisto al postvendita.

Una delle soluzioni che suggeriamo, dopo attenta comparazione tra rapporto qualità/prezzo, è quella proposta dal mondo Office365, ideale per le organizzazioni che necessitano di e-mail aziendale e altri servizi per il business.

I vantaggi di tale soluzione sono molteplici, li riportiamo di seguito:

  • Ogni utente può controllare chi e quando può accedere alle informazioni aziendali con i gruppi di sicurezza e le autorizzazioni personalizzate
  • Senza nessun obbligo di installazione, si può lavorate con le versioni Web di Word, Excel, PowerPoint e Outlook tramite un semplice browser
  • Le E-mail aziendali sono disponibili su telefoni, tablet, desktop e Web con Exchange
  • Si possono gestire calendari, condividendo gli orari di disponibilità, pianificando le riunioni e ricevendo promemoria
  • Si possono organizzare facilmente riunioni online e videochiamate con un totale di 250 persone tramite Microsoft Teams e utilizzando le varie features come ad esempio la condivisione del desktop per lavorare simultaneamente con un collega ad un documento
  • Si possono avviare chat con il team dal desktop o dal dispositivo mobile con Microsoft Teams
  • Si possono creare dei team per condividere informazioni, contenuti e file nell’intera Intranet con l’ausilio di SharePoint
  • Per ogni utente è incluso 1 TB di spazio di OneDrive (In Cloud) per archiviazione e condivisione di file: le modifiche verranno aggiornate in tutti i dispositivi sincronizzati e si avrà la possibilità di condividere file con contatti esterni fornendo l’accesso o inviando collegamenti guest in tutta sicurezza, così solo gli utenti con le autorizzazioni appropriate potranno accedere alle informazioni

Il tutto compatibile da PC o Mac e dispositivi mobili.

Per maggiori informazioni per sfruttare al meglio i servizi acquistati e/o implementare i servizi